I tuoi risultati di ricerca

La nostra storia

Evoluzione del nostro logo

2014 – VERBANIA – Via Rosmini

Guardare con gli occhi di oggi a ciò che siamo stati all’inizio della nostra storia fa, inevitabilmente, sorridere.

C’è stupore nel riscoprire queste prime pagine del nostro personale libro. C’è orgoglio. C’è voglia di dimostrare e di dimostrarsi che abbiamo fatto tanto, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo costruito qualcosa dal nulla, senza aiuti e senza avere la “schiena coperta”. Forse c’è stata anche un po’ di incoscienza, ma col senno di poi sappiamo, senza ombra di dubbio, che ne è valsa la pena (nel nostro piccolo).

Nel 2014 non avevamo nulla. Non avevamo un ufficio, né un pacchetto immobili, né una banca dati di clienti.

Eravamo solo noi e la nostra voglia di fare, la nostra voglia di lavorare bene e di andare a realizzare, un mattoncino alla volta, il Nostro Ufficio.

Lo Studio Immobiliare VCO nasce in una cameretta. E a quel tempo, in realtà, non aveva nemmeno ancora un nome.

Il primo passo è forse sempre il più difficile, eppure William aveva tracciato così nettamente il percorso che voleva compiere, lo aveva visualizzato così distintamente, era così determinato ad arrivare alla meta, da non avere dubbi sulla strada da seguire.

E proprio grazie a questa sua determinazione e a questa sua audacia che il primo mattone è stato posato ed è stato aperto il primo piccolo ufficio di Verbania, in via Rosmini.

Montammo personalmente i pochi mobili del nostro piccolo ufficio e partimmo per questa nuova avventura.

Immobile dopo immobile, cliente dopo cliente, una telefonata dopo l’altra, un appuntamento dopo l’altro, abbiamo avviato quello che è stata poi la nostra quotidianità, con un ritmo e una qualità crescenti. E crescente è stata anche la soddisfazione, pochi mesi dopo, nel poter aprire un nuovo ufficio, questa volta a Domodossola.

2014 – DOMODOSSOLA – Via Binda

A fine aprile 2014 inaugurammo il nuovo ufficio di Domodossola, in via Binda.

Anche questa volta, come per via Rosmini, ci impegnammo in prima persona nel plasmare fisicamente quella struttura che avrebbe poi ospitato il nostro lavoro, i nostri clienti, il nostro futuro (con risultati estetici molto discutibili, è vero, ma con ottimi risultati a livello di rendimento).

Quella di via Binda è stata la sede principale dello Studio Immobiliare VCO per diverso tempo.

Aprimmo le nostre due sedi nel periodo di mercato forse peggiore e più preoccupante. Aprimmo quando molti altri chiudevano. Nonostante il mercato immobiliare fosse in continua discesa, nonostante la crisi continuasse a ruggire, prepotente e incontrastata, noi decidemmo di investire su noi stessi, e di scommetterci tutto ciò che avevamo.

Vedevamo alcuni nostri colleghi seduti nei loro uffici, ad aspettare che succedesse qualcosa, che fosse il lavoro ad andare a cercarli, come negli “anni d’oro”, quando il telefono squillava in continuazione e c’erano i clienti in fila in attesa.

Forse è proprio perché noi quegli anni non li abbiamo mai vissuti che non abbiamo avuto paura di affrontare le sfide quotidiane che la crisi ci presentava davanti, rimboccandoci le maniche ed andando a cercare il lavoro anche dove sembrava non esserci.

Eravamo l’unica agenzia di Domodossola aperta anche al sabato pomeriggio, non perché non ci piacesse l’idea di stare a casa con le nostre famiglie, o di andare in montagna e al lago come gli altri, ma perché eravamo consapevoli che il periodo richiedeva sacrifici e privazioni per poter vedere dei buoni risultati.

Forse è grazie alla gavetta sindacalmente scorretta che ha impegnato William in un’ascesa professionale senza sconti e senza troppi ringraziamenti, forse perché il nostro primo approccio al mondo lavorativo è stato in un periodo storico che non aveva nulla da regalare a nessuno, ma che esigeva, per poter restare a galla, polmoni d’acciaio e olio di gomito.

O forse siamo solamente stati fortunati.

Grazie alla nostra fortuna e alla nostra voglia di fare, riuscimmo presto a raggiungere dei buoni risultati e a imporci obiettivi professionali maggiori, per migliorare costantemente i servizi che potevamo dare ai nostri clienti e per migliorare il lavoro svolto.

2016 – VERBANIA – Corso Garibaldi

Nel 2016 decidemmo che era ora di fare un salto di qualità, sia per noi che per i nostri clienti.

Si era liberato un ufficio in centro a Intra, un’ottima posizione che ci avrebbe permesso di avere una visibilità maggiore e che avrebbe garantito ai clienti che ci affidavano la loro casa in vendita un servizio più professionale e competitivo.

Questa volta decidemmo di non lasciare nulla al caso e affidammo la preparazione dei locali ad un arredatore d’interni.

Volevamo che i nostri clienti, entrando in ufficio, si sentissero come a casa. Volevamo che si percepisse l’impegno e la passione che ogni giorno mettevamo (e mettiamo) nel nostro lavoro.

Avere una posizione più centrale significò un ottimo aumento di visibilità e, di conseguenza, un accrescimento della visibilità degli immobili dei nostri clienti.

Incrementammo le nostre esperienze professionali e le perfezionammo, seguendo corsi di formazione e andando ad ampliare lo staff con personale in più.

2017 – DOMODOSSOLA – Corso Moneta

L’esperimento di Verbania era riuscito così bene che nel 2017 decidemmo di spostare più in centro anche l’ufficio di Domodossola.

Eravamo sicuri di poter fare bene anche questa volta e volevamo raggiungere un livello più elevato anche nella realtà domese. Così nel 2017 ci trasferimmo in corso Moneta.

Anche qui volevamo ricreare lo stesso design moderno e familiare che avevamo ottenuto nei locali di Verbania, personalizzando gli spazi in una ristrutturazione che avesse carattere e grinta, ma che fosse anche accogliente e personale, rispecchiando lo spirito innovativo e caparbio con cui ci affrontiamo quotidianamente il nostro lavoro.

Ed eccoci qui.
Benvenuti nella nostra agenzia!
E’ un piacere conoscervi, siamo qui per voi.

  • Ricerca avanzata

    € 0 a € 1.500.000

Confronta gli elenchi