Ricerca Avanzata
I tuoi risultati di ricerca

Preliminare e iter burocratico

iter-burocratico

Il passo successivo, una volta trovata una persona seriamente interessata ad acquistare la vostra casa, riguarda le incombenze tecniche e burocratiche, come la verifica delle conformità catastali ed urbanistiche dell’immobile, la formulazione della proposta d’acquisto, la scrittura e la registrazione del contratto preliminare di compravendita (denominato compromesso), e il rapporto con l’eventuale banca erogante il mutuo.

La burocrazia purtroppo è sempre noiosa e complicata, soprattutto se non si ha dimestichezza con l’ambito urbanistico e catastale, in particolare quando è necessario recarsi presso gli uffici di competenza per farsi rilasciare eventuali documentazioni di cui non si è in possesso, parlando con persone che spesso utilizzano terminologie troppo tecniche e poco comprensibili per chi non è del mestiere.

Sarà nostra premura, quindi, risparmiarvi le lunghe ed interminabili code presso i vari uffici e la compilazione di moduli indecifrabili, facendovi risparmiare tempo e stress. tempo e stress.

Chiedi info

  • Ricerca avanzata

    € 0 a € 1.500.000

Confronta gli elenchi