- 2 Camere da letto
- 1 bagni
- 72 m2
- 2 Camere
A Caprezzo, alle porte del Parco Nazionale della Val Grande, in zona tranquilla, immersa nel verde, nella natura e nella storia, a pochi chilometri dal Lago Maggiore e dal confine con la Svizzera, presentiamo trilocale sito al 3° piano di una casa storica.
COMPOSIZIONE
L’immobile, a cui si accede percorrendo la scala coperta comune con gli altri appartamenti, è composto dal balcone d’ingresso con vista panoramica verso il lago e i graziosi tetti del centro storico, dalla zona giorno con angolo cottura e con camino e stufa a legna, dalle due camere da letto con pavimento in legno, e dal bagno preceduto da un piccolo disimpegno finestrato dov’è presente una stufa a gas.
L’appartamento, che si trova in una casa storica di sole tre unità abitative, può essere raggiunto con una comoda camminata di pochi minuti dal parcheggio pubblico del paese, attraverso le graziose strade ciottolate del centro storico.
STATO DELL’IMMOBILE
L’appartamento presenta alcune caratteristiche originali dell’epoca in cui è stato costruito, come la pavimentazione in legno; altrettanto storico è l’ingresso dello stabile preceduto da porfido e beole tipiche della zona, e la scritta che ancora si intravede sul muro esterno, che identifica lo stabile come “antica osteria”.
Molto luminoso, grazie alla luce naturale che caratterizza la posizione dell’immobile, si presta per essere utilizzato come seconda casa dove potersi rilassare lontano dal caos cittadino e godere della tranquillità che il parco della Val Grande trasmette ai visitatori amanti della natura.
Caprezzo, o “Cavrèsc”, come ancora oggi è chiamato dai suoi abitanti, si trova ad un’altitudine di circa 522 metri sul livello del mare.