Panoramica
- Aggiornato il:
- Novembre 16, 2021
- 2 Camere da letto
- 2 bagni
- 120 m2
Poco prima delle Terme di Bognanco, ad un’altitudine di circa 690 metri slm, presentiamo casetta indipendente da ristrutturare, con giardino di proprietà.
COMPOSIZIONE
La casa è composta da ingresso, cucina semiabitabile con uscita sul balcone, due camere da letto e bagno; scendendo al piano inferiore, attualmente collegato da scala esterna, troviamo il soggiorno, la cucina, un secondo bagno con doccia e un locale ad uso ripostiglio-cantina.
A completare la proprietà è infine presente il giardino, di circa 300 mq.
A poca distanza dall’abitazione, troviamo un ampio parcheggio pubblico.
STATO DELL’IMMOBILE
Questa soluzione offre un buon potenziale di partenza, da poter sviluppare e adattare alle proprie esigenze e ai propri gusti in fase di ristrutturazione, andando a personalizzare gli spazi per renderli più moderni e funzionali.
La casa è situata a poca distanza dalle terme e a soli 10 minuti da Domodossola, con comodi collegamenti all’autostrada. Offre un ottimo punto d’appoggio anche per spostarsi nelle bellissime zone dell’alta Val Bognanco.
La Val Bognanco ospita luoghi naturali di rara bellezza, ricchi di corsi d’acqua e cascate (venne infatti denominata “la valle dalle 100 cascate”), che permettono agli amanti del verde di esplorare territori quasi incontaminati, splendidi sia in estate che in inverno, con una flora ed una fauna rigogliose.
Sul sito della Val Bognanco possiamo leggere: “Durante i mesi invernali, padroni incontrastati di questi luoghi sono la neve ed il ghiaccio, con i loro silenzi. […] Da non perdere poi le passeggiate notturne nella Conca del Monscera, nelle serate di luna piena, in cui il riverbero della luce rende perfino superfluo l’uso delle lampade”.
Numerosi anche i percorsi escursionistici estivi, che permettono di raggiungere i rifugi di alta montagna, con paesaggi mozzafiato e una pace e una tranquillità uniche.
Bognanco ospita un’importante stazione termale, le cui acque furono scoperte nel 1863, e che vide un forte sviluppo già agli inizi del ‘900, che oggi offre cure termali tra cui bagno turco, docce emozionali, sauna finlandese e innovativi massaggi d’acqua.