Panoramica
- Aggiornato il:
- Gennaio 10, 2022
- 2 Camere da letto
- 1 bagni
- 250 m2
– VENDUTO –
A Caddo, nel comune di Crevoladossola, in posizione sopraelevata e panoramica, presentiamo antica casa singola in sasso con ampio terreno di proprietà.
COMPOSIZIONE
La casa si sviluppa su più livelli: al PIANO TERRA troviamo le cantine con soffitti a volta, dov’è presente una sorgente naturale d’acqua; al PRIMO PIANO troviamo la zona che veniva utilizzata come abitazione, composta da tre locali e cucina, con ampio camino aperto e con stufa a legna.
Al SECONDO PIANO troviamo la camera da letto, un ripostiglio e infine una stanza mansardata con soppalco e con uscita sul balcone in legno con vista sulla valle sottostante.
A completare la proprietà sono presenti i terreni che si sviluppano intorno alla casa, utilizzati per coltivare ortaggi e piante da frutto, come ad esempio la vite dalla quale veniva prodotto il vino (nelle cantine è ancora possibile vedere le grandi botti di legno).
STATO DELL’IMMOBILE
La casa, interamente realizzata in pietra locale, è stata edificata sulla roccia, come si può vedere nelle cantine, e presenta pavimenti in parte in lastre di pietra, in parte in legno.
Sempre in legno sono anche le travature che sostengono i solai, mentre quelli delle cantine sono a volta, realizzati in pietra.
Il tetto è in piode con struttura portante in legno.
I serramenti sono in legno con vetro semplice.
Le porte esterne ed interne sono in legno.