Panoramica
- Aggiornato il:
- Luglio 6, 2020
- 30 Camere da letto
- 27 bagni
- 1,500 m2
A Crodo, in posizione strategica e comodissima alle principali vie di comunicazione, ideale come punto di partenza per visitare le splendide valli Formazza e Antigorio, presentiamo hotel ristorante “Valle d’Oro”.
COMPOSIZIONE
La struttura è composta principalmente da cinque livelli fuori terra:
PIANO TERRA: al piano terra troviamo il ristorante, composto da un’ampia sala con angolo bar e camino, e dai locali della cucina, della dispensa, i servizi igienici e altri locali di pertinenza. Sulla parte retrostante, seminterrata, si sviluppano le cantine e il magazzino.
PIANO PRIMO: al primo piano, al quale si può accedere attraverso il vano scale oppure utilizzano l’ascensore (che serve inoltre il secondo e il terzo piano), si sviluppano la seconda sala da pranzo del ristornate, la veranda, un locale guardaroba, una dispensa e i servizi igienici.
PIANO SECONDO-TERZO: salendo ai livelli superiori troviamo le camere, in totale 22, e i bagni. Alcune stanze affacciano sull’ampio terrazzo, dal quale si gode di una vista aperta sulle montagne circostanti, che regalano paesaggi dai colori pittoreschi.
MANSARDA: la mansarda è composta da un totale di 10 locali più servizi.
APPARTAMENTI: la proprietà si compone inoltre di tre appartamenti indipendenti situati nella parte sinistra dello stabile, al primo e al secondo piano, tutti e tre di simili metrature e disposizione degli spazi: sono composti da soggiorno, cucina, due camere, bagno.
GIARDINO: è infine presente un giardino di circa 500 mq.
STATO DELL’IMMOBILE
Tutti i livelli sono già dotati di uscite di sicurezza con porte anti-panico e scala antincendio.
Il ristorante è stato riammodernato negli anni ’90; può richiedere alcuni ulteriori lavori, ma ha già una buona divisione degli spazi e uno stile caratteristico e funzionale.
Le camere richiedono una ristrutturazione e offrono un ottimo potenziale di partenza, che può essere sviluppato per ottenere spazi funzionali e moderni.
Situato a pochi metri dalla Strada Statale, in posizione più riservata e tranquilla, ma comunque comodissima, è un punto di partenza ideale per chi vuole soggiornare in Crodo per poi spostarsi a visitare i diversi punti di attrazione turistica che la zona offre: dalle terme di Premia, agli Orridi di Uriezzo, dalle piste da sci di Formazza al Parco Naturale dell’Alpe Devero, dalla Cascata del Toce alla diga di Agaro, dalla chiesa di Baceno ai numerosi rifugi che vendono prodotti tipici e i rinomati formaggi d’alpeggio.
Crodo è la città del Crodino: l’aperitivo “analcolico biondo che fa impazzire il mondo”, infatti, è nato qui e qui viene tutt’ora prodotto ed esportato in diversi Paesi.