- 2 Camere da letto
- 1 bagni
- 95 m2
- 2 Camere
Situata sullo spigolo del pentagono ricalcante le vecchie mura difensive medievali, oggi Borgo della Cultura, la casa che ospita l’appartamento oggetto di vendita è posizionata in piazza Tibaldi, dove nel periodo medievale affacciava l’antico castello domese; una zona affascinante che racconta la nascita della nostra città attraverso alcuni dettagli ed elementi ancora in parte visibili dopo secoli di storia.
COMPOSIZIONE:
L’appartamento in vendita è di circa 90 mq ed è composto da ingresso, soggiorno (separato da questo primo ambiente da un grazioso arco), cucina abitabile con decorativo caminetto in sasso, camera da letto matrimoniale di ampie dimensioni e dotata di finestra che affaccia verso la Piazza Rovereto e verso l’Albero della Vita, una stanza ad oggi utilizzata come cameretta (all’interno della quale è presente un ripostiglio), e infine da bagno finestrato con vasca e attacchi per la lavatrice.
L’edificio rispecchia l’architettura delle antiche case a ringhiera, con lunghe balconate che consentono l’accesso alle diverse unità.
STATO DELL’IMMOBILE:
L’appartamento è stato ristrutturato negli anni Ottanta, mentre più recentemente sono stati sostituiti i serramenti (in PVC con doppi vetri) e la caldaia (a condensazione – riscaldamento autonomo).
Per garantire un’ulteriore efficienza energetica, sui caloriferi sono state installate le termovalvole, che consentono di regolare la temperatura in ogni ambiente.
Grazie alle basse spese di gestione e alla posizione centralissima, questa soluzione è ideale sia per chi desidera vivere nel fulcro della città, a due passi da tutto, sia per chi è alla ricerca di un immobile da proporre in locazione turistica e stagionale.






























