Panoramica
- Aggiornato il:
- Settembre 24, 2020
- 3 Camere da letto
- 2 bagni
- 115 m2
Nel cuore di Domodossola, in una delle parti più antiche, del borgo della cultura, in prossimità della piazza fontana e a pochi passi dalla piazza del mercato, presentiamo casa semindipendente con giardinetto di proprietà.
COMPOSIZIONE
L’accesso alla piccola via nella quale è situata la casa è caratterizzato da un grazioso arco.
La casa si sviluppa su più livelli.
Al PRIMO PIANO troviamo la zona giorno, composta da disimpegno d’ingresso, soggiorno con camino e con uscita verso il giardinetto di proprietà, cucina semiabitabile, antibagno e bagno con vasca e con comodo scalda salviette d’arredo.
Salendo al PRIMO PIANO troviamo la zona notte, con disimpegno, camera da letto matrimoniale con balcone, due camerette più piccole e infine terrazzo.
Dal disimpegno è inoltre possibile raggiungere la MANSARDA: un’ampia stanza perlinata e dotata di balconcino, spazio utile da poter sfruttare come ampio ripostiglio o sottotetto.
Sul terrazzo situato al primo piano è inoltre presente un piccolo servizio igienico attualmente utilizzato come lavanderia.
A completare la proprietà troviamo infine il giardino, raggiungibile dal soggiorno, e la taverna di circa 40 mq, situata al piano terra e dotata di soffitto a volta e di camino.
STATO DELL’IMMOBILE
Questa parte della città è una delle più caratteristiche e antiche, e ha conservato alcuni graziosi aspetti del passato, come gli archi a volta, le pareti in sasso e i tetti in piode.
La casa è stata ristrutturata negli anni e si presenta in buono stato di manutenzione.
La posizione centralissima nel borgo storico, la presenza del giardinetto di proprietà e del terrazzo, gli elementi originali che ripercorrono la storia della costruzione antica della casa, sono tutti aspetti che rendono questa soluzione non soltanto interessante e valida, ma anche rara e difficile da replicare.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H