Gravellona Toce – Signorile casa d’epoca da ristrutturare

€ 215.000
via Realini,
Favorite
I tuoi risultati di ricerca

Panoramica

  • Aggiornato il:
  • Marzo 30, 2022
  • 3 bagni
  • 150 m2

Nel centro di Gravellona, a pochi passi dai servizi, presentiamo casa indipendente costruita verso la fine degli anni ’50, con finiture prestigiose e ricercate.

COMPOSIZIONE

La casa si sviluppa principalmente al PRIMO PIANO, dove troviamo l’ingresso con porta scorrevole a scomparsa in legno e vetro, l’ampio salone con grandi vetrate che donano luminosità all’ambiente e che permettono l’uscita sul terrazzo, cucina composta da sala da pranzo e cucinotto, tre camere da letto con splendidi pavimenti in parquet, due bagni (di cui uno molto grande con vasca), un ampio disimpegno, il ripostiglio e infine il balcone.
Al piano superiore troviamo la MANSARDA, composta da un locale con balcone, un bagno e due locali sottotetto ad uso ripostiglio.
Al PIANO TERRA sono inoltre presenti il box auto di ampie dimensioni e la grande cantina, dove trovano spazio il locale caldaia e la lavanderia.
La casa dispone di giardinetto privato e di cortile con ingresso carraio.

STATO DELL’IMMOBILE

L’architettura ricercata e signorile dell’immobile è stata lasciata inalterata negli anni e si è mantenuta al suo stato originale, valorizzando il design vintage delle finiture e dei dettagli, i materiali (in particolare pietra, legno e marmo) e lo stile.
Molto originali sono, ad esempio, la parete a vetri del salone (che crea un’unione con l’esterno), o il camino posizionato sulla parete concava che rispecchia e riflette la superficie opposta, anch’essa curva, o ancora la scala d’ingresso che ne segue la sagoma tondeggiante e che dona eleganza e dinamicità alla pietra che costituisce i gradini.
Il motivo curvilineo viene inoltre ripreso nei dettagli, come nella ringhiera e nel corrimani della scala e nella ringhiera del cortile.
Una ristrutturazione conservativa potrebbe riportare al suo originale prestigio il carattere deciso della casa, ma c’è anche la possibilità di rinnovare gli ambienti in modo più moderno, andando a creare una fusione di stili vintage, contemporaneo e chic.

Questa soluzione è ideale per chi cerca una casa dall’architettura ricercata e dal carattere forte, con ampi spazi e con una posizione centrale e comoda.

C’è inoltre la possibilità di acquistare, separatamente, due capannoni di ampie dimensioni (il primo di circa 600 mq e il secondo di circa 200 mq) e la nuda proprietà di un appartamento trilocale di circa 80 mq con terrazzo.

Indirizzo: via Realini
Provincia:
Cerniera lampo: 28883
Nazione: Italia
Apri in Google Maps
ID proprietà: 24782
Prezzo: € 215.000
Dimensione della proprietà: 150 m2
Dimensione: 150 m2
Camere: 3
bagni: 3
APE: VA
Tipo di cucina: Abitabile
Lati liberi: 3
Box e posto auto: Non disponibile
Giardino: Giardino privato
Ascensore: No
Piscina: No
Infissi: Legno vetro semplice
Accessori: Camino, Canna fumaria, Cassaforte, Ingresso indipendente, Lavanderia, Ripostiglio
Cauzione: Non disponibile
Acqua calda: Autonoma
Posizione: Centro
Classe energetica: Non disponibile
Arredo: Non arredato
Piano: Piani intermedi
Riscaldamento: Autonomo
Panorama: Vista aperta
Stato proprietà: Da ristrutturare
Garage Mq: 2 macchine
Seminterrato: Cantine

Recensioni di proprietà

Devi effettuare l'accesso per pubblicare una recensione

William Brusa

Titolare

Contattami

Pianifica un appuntamento
Call 3381122072 WhatsApp
Puoi rispondere ai messaggi privati ​​dalla pagina "Posta in arrivo" del tuo account utente
  • Ricerca avanzata

Confronta gli elenchi

William Brusa