Panoramica
- Aggiornato il:
- Giugno 9, 2022
- 4 Camere da letto
- 2 bagni
- 300 m2
A Mergozzo, in zona vicina al centro e tranquilla, presentiamo casa indipendente composta da due unità abitative e con giardino di proprietà.
COMPOSIZIONE
La casa è disposta su tre livelli.
Al PIANO TERRA troviamo un grazioso cortile d’ingresso dove trova posto il tavolo in sasso, posizionato all’ombra della vigna, un grazioso spazio per mangiare all’aria aperta e rilassarsi in piena tranquillità. Entrando nella casa dall’ingresso principale troviamo le cantine, suddivise in cinque locali che comunicano tramite il corridoio centrale.
Salendo al PRIMO PIANO attraverso la scala interna in sasso, troviamo il primo appartamento di circa 100 mq, composto da ingresso, corridoio, cucina abitabile con dispensa/ripostiglio, soggiorno con camino, camera da letto matrimoniale, cameretta, bagno e infine due balconi.
Al SECONDO PIANO troviamo un secondo appartamento, anch’esso di circa 100 mq, composto da ingresso, soggiorno con balcone, cucina abitabile, sala da pranzo, camera matrimoniale con balcone, cameretta, locale lavanderia/ripostiglio, e infine bagno.
A completare la soluzione è inoltre presente il GIARDINO, situato sul retro della casa, terrazzato su tre livelli.
STATO DELL’IMMOBILE
La casa è un’antica abitazione costruita nell’Ottocento.
Negli anni sono stati fatti alcuni lavori di riammodernamento (ad esempio nell’appartamento al secondo piano), mentre alcuni lavori sono ancora da effettuare. E’ quindi una soluzione che richiede degli interventi di ristrutturazione.
L’ottimo potenziale (c’è la possibilità, in fase di ristrutturazione, di realizzare un appartamento anche al piano terra), la posizione tranquilla e vicina al centro, la presenza del giardino e l’indipendenza della casa rendono questa soluzione interessante soprattutto per chi è alla ricerca di un immobile di ampie dimensioni, ad esempio due famiglie che desiderano vivere nella stessa posizione, oppure genitori e figli che cercano una casa da acquistare assieme, che abbia comunque appartamenti divisi e con una buona autonomia uno dall’altro e che garantisca tranquillità e comodità a chi ci abita.
A+
A
B
C
D
E
F
G
H