Panoramica
- Aggiornato il:
- Giugno 3, 2022
- 2 Camere da letto
- 1 bagni
- 130 m2
– VENDUTO –
Ai bordi del Parco Nazionale della Val Grande, area naturale protetta che costituisce la zona selvaggia più estesa delle Alpi e d’Italia, e più precisamente a Proula (Provola), presentiamo baita con terreno.
COMPOSIZIONE
Situata ad un’altitudine di 923 metri sul livello del mare, la baita rimane in una posizione panoramica che affaccia verso il grazioso paese di Finero ed è composta da ingresso, soggiorno con travi in legno a vista e con perlinatura, cucina abitabile con camino in sasso, che regala all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente, due camere da letto situate al primo piano, dove troviamo inoltre il balcone in sasso dal quale si gode di una vista aperta e panoramica su Finero e sulle splendide montagne circostanti, mansarda (un ampio ambiente che può ospitare più posti letto), bagno con doccia e infine ripostiglio.
I terreni di proprietà si sviluppano principalmente davanti alla casa e sono di circa 3000 mq totali.
STATO DELL’IMMOBILE
La baita si presenta in buono stato e non richiede particolari lavori, se non in base ai gusti e alle esigenze personali.
Il riscaldamento è garantito dalle stufe a legna e dal camino e c’è la possibilità di installare una stufa a pellet.
L’impianto elettrico è stato rifatto recentemente.
La frazione di Proula è servita da strada consortile che permette di arrivare in auto fino a pochi minuti a piedi dalla baita (circa 3-4 minuti di strada pianeggiante).
C’è inoltre la possibilità di parcheggiare l’auto a Finero e di salire a Prula seguendo il sentiero principale (circa 15 minuti a piedi), e trasportare eventuale materiale e provviste grazie ad una teleferica che arriva a pochi passi dalla casa.
La Val Grande è un angolo verde ed incontaminato che si sviluppa tra le montagne dell’Ossola, il bacino del Lago Maggiore e la Valle Cannobina, e che racchiude paesaggi unici e dal forte valore naturalistico, ospitando una flora e una fauna rigogliose e ormai rare.